Hovercraft

Hovercrat

L’hovercraft HOV POD  è estremamente facile da pilotare e permette ai poco  esperti di prendere facilmente confidenza con il mezzo senza un  particolare  addestramento.
L’HOV POD è il risultato ottimale della  combinazione di prodotti tecnologici e progettualità  che rispondono alle migliori aspettative in termini di sicurezza e prestazioni.

La maggior parte dei piccoli hovercraft evoluti (da competizione) sono prodotti da appassionati. A causa delle caratteristiche di dipendenza  di peso dell’hovercraft, la maggior parte vengono realizzati in fibra di vetro molto sottile che è soggetta a frantumarsi nell’impatto. Gli hovercraft da competizione sono soggetti anche a fermarsi improvvisamente sull’acqua, un possibile evento denominato “aratura” e ampiamente accettata come un fatto normale dagli appassionati hovercraft. Molti piccoli hovercraft sono stati costruiti con potenza non proporzionata al peso e di conseguenza debbono lottare per effettuare l’inizio corsa.

L’HOV POD è stato progettato specificatamente per il mercato del tempo libero e con caratteristiche che  escludono inconvenienti  del tipo “aratura”, disequilibrio rapporto peso/ potenza,  materiale  dello scafo di scarsa  resistenza agli impatti, parti in acciaio dolce  per l’uso in acqua salata
HOV  POD ha risolto questi inconvenienti adottando tecnologie e materiali  idonei.

Va detto tra l’altro che l’omologazione all’uso per diporto di questo mezzo è stata concessa  grazie anche alla particolare semplificazione dei comandi che ne facilita l’uso per gli appassionati poco esperti.

Dell’HOV POD esiste una versione per l’uso nel soccorso terracqueo. Un numero considerevole di HOV POD sono in dotazione presso la protezione civile del Regno Unito proprio per le caratteristiche del limitato ingombro del natante in piccoli ma complessi interventi impossibili altrimenti con uno scafo tradizionale
Nel caso appunto di allagamenti di zone abitate con un basso pescaggio o con relitti galleggianti l’utilizzo di questo mezzo  diventa quasi indispensabile.

 

Per informazioni sulle caratteristiche e l’uso dell’HOV POD potete rivolgervi ai seguenti contatti.

Contatto venditore:
via Della Rupe 62
Mezzolombardo TN Italia
T +39 0461 602538
F +39 0461 607844
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.